Paolo De Simone, titolare e anima di Modus Pizzeria e Gastronomia a Milano, sarà uno dei protagonisti di Futura 2025, che dal 10 al 12 marzo esplorerà il futuro dell’enogastronomia italiana. De Simone, lo scorso novembre,è nominato Ambasciatore della Dieta Mediterranea nel mondo. Un riconoscimento, ricevuto lo scorso novembre, segna il coronamento di anni di impegno nel valorizzare il Cilento e le sue tradizioni culinarie. Con questa nomina, Paolo porta a Milano e al mondo il messaggio di un patrimonio gastronomico che celebra la genuinità e la sostenibilità.

Il focus di quest’anno si concentra su un tema cruciale: “Tecnologia e intelligenza artificiale. tra suggestione e realtà”.

FUTURA 2025 si svilupperà attraverso una serie di incontri, confronti e discussioni che esploreranno come la tecnologia e l’Intelligenza Artificiale stiano trasformando il mondo enogastronomico, dalle filiere produttive alla creazione di nuove esperienze gastronomiche.

Il programma del 10 marzo include momenti di grande interesse dove  parteciperanno istituzioni politiche e personalità di spicco del mondo enogastronomico.

La serata, in particolare,  si chiuderà con il focus sul “Protagonismo dei Lievitisti”, un evento organizzato grazie al supporto dell’Ambasciatrice del Gusto Ilaria Puddu, dedicato all’arte bianca e in programma alle ore 19.30 presso Giolina Milano. Questo momento di confronto vedrà le creazioni inedite degli Ambasciatori del Gusto Corrado ScaglionePaolo De Simone e Salvatore Salvo, che si esibiranno in un’esibizione di alta gastronomia e lievitazione.

FUTURA 2025 si propone come un’opportunità unica per esplorare il connubio tra innovazione tecnologica e tradizione gastronomica, con l’obiettivo di costruire un futuro sostenibile per la ristorazione e l’enogastronomia.

Un evento imperdibile che segnerà il futuro della ristorazione, con Paolo De Simone a rappresentare l’autenticità della Dieta Mediterranea e delle tradizioni cilentane.

Fonte: Agen Food